Giulio Bacosi Articoli.
IL NOBEL PIU’ NOBILEIl linguaggio allegorico-simbolico della Commedia è talmente (poeticamente) potente che non sarebbero sufficienti tutti i “nobel” messi insieme a premiarne l’insegnamento.Che va dal molteplice a Uno.Chi ha orecchi per intendere… (dal Corriere della Sera)
FREE ART FROM THE SKYE se L’Arte – come la Letteratura e tutto il resto – fosse “gratuita inside” e disponibile al di là di quanto vediamo? Prego documentarsi su Gustavo Rol.Ma solo chi ha orecchi per intendere … (da …
ISOLE NELL’OCEANOSe ogni amore è un isola, l’Amore è eterna ed oceanica “Tuttità”.Chi ha orecchi per intendere… (da L’Espresso) foto ©pixabay.com
“SETTATI” PER L’AVVENIREIn realtà, grazie all’”italiano” Roberto (Setti) il futuro, che “è ora”, è stato tracciato – con un nuovo “Rinascimento” – proprio da Firenze.Chi ha orecchi per intendere… (da La Repubblica)
ASCIUTTI FUT-ORA Postulato di Amleto: il tempo non esiste. Corollario di Amleto: abbiamo il teschio “scoperto” già ora. Ma sono in pochissimi a rifletterci sù. Chi ha orecchi per intendere… (dal Corriere della Sera)
LA SCIENZA VERSO LA CO-SCIENZANe era convinta la “Coscienza Sublime” di Gustavo Adolfo Rol: la vera “Scienza” non può che essere “a porte aperte” …Chi ha orecchi per intendere, intenda. (dal Corriere della Sera)
SOGNO REALEDel Giacobbe biblico si ricorda un noto “sogno” raffigurante una Scala tra Cielo e Terra, popolata di Angeli che salgono e scendono …Chi ha orecchi per intendere … (da La Repubblica)
Follow Me