Ospitare un G20 è un grande onore ed una grande responsabilità.L’evento sollecita ogni buon giurista che si rispetti a rinvenirne le coordinate costituzionali, tra le quali spicca senz’altro – visto anche il motivo che lo ha originato – l’art.11 della …
Giulio Bacosi Articoli.
Per chi, come me, colleziona libri questa notizia ha del “commovente”…Fare l’imprenditore è diverso dal fare l’imprenditore “illuminato”, come insegnò già Olivetti.
Cari Ragazzi,non è il mio “genere”, ma sono fiero di Voi!
Questo “peperoncino” è il Fuoco dentro di noi.Bisogna gestirla – anche quella più “sottile” – con un “management” accorto…
Si suol dire che dentro la tomba non si porta nulla.Meglio dunque gettare semi fuori…
I festeggiamenti per l’incoronazione di Nicola II Romanov furono funestati da moltissime vittime.I presagi vanno “ascoltati”.
“Però la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che io auguro a voi, giovani, …
Solo con decisioni “a maggioranza” l’Unione Europea sarà realmente in grado di operare con la tempestività che indefettibilmente richiede il mondo contemporaneo.
Pochi sanno che un Soldato che morì con Lui ci ha parlato.Nella seconda metà del Secolo scorso.Lo ha fatto attraverso un Uomo straordinario, per il quale nulla era impossibile.
C’è del Bello nello spazio comune europeo. Ed oggi è, in qualche modo, il suo compleanno. Adottata il 19 luglio del 2000 dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, a Strasburgo, la Convenzione europea del paesaggio è stata poi aperta …
Follow Me